[Tutorial] Come creare una web radio con Spreaker

Vi presento il mezzo migliore per creare una web radio online in modo del tutto semplicelegale e gratuito.

SPREAKER: Come creare una web radio gratis?

Spreaker è una piattaforma ideata da ingegneri e sviluppatori italiani nata per consentire a chiunque di crearefacilmente ed in modo gratuito una web radio online o definita anche la prima Social web radio italiana.

Il sito di Spreaker mette a disposizione la possibilità di creare facilmente e velocemente uno show radiofonicocon strumenti pratici ed intuitivi; infatti basta procurasi un microfono, una connessione ad internet, qualchecanzone o file audio ed il gioco è fatto.

Si inizia subito scrivendo il nome dello show e scegliendo la categoria, le tags e la descrizione e si è pronti ad aprire la console che diversamente da altri siti o sistemi radio online non ha bisogno di essere scaricata.

Per trasmettere inoltre mette a disposizione una console online che consente di gestire il volume e la chiusuradel microfono e di due deck per caricare due canzoni differenti. Si può registrare una puntata oppure andare subito in onda “broadcast a new podcast” e successivamente la puntata viene registrata comunque comepodcast per essere riascoltata quando si desidera.

Spreaker: Come creare una web radio gratis

Dentro la console è possibile caricare qualsiasi file audio, quindi da canzoni mp3 a traccie audio fino a jingle e ad effetti sonori anche già precaricati; il tutto può essere fatto soltanto precedentemente caricando il tutto sullalibreria musicale del sito.

Inoltre nel server musicale di Spreaker è possibile trovare tante ore di musica copyleft, cioè libera, appartenete a cantanti ed autori italiani e non, tutto ciò fatto con l’intento di far conoscere la loro musica.

Un ultimo strumento, ma forse il più importante essendo una Social Web Radio, è quello di poter registrarsi epromuovere le proprie puntate attraverso Facebook oppure di poter esportare sul proprio sito web il playermesso a disposizione.

In conclusione Spreaker permette a chiunque, dal più tecnico al più esperto, di creare la propria web radio e di esprimere il proprio talento comunicativo.

CLICCA QUI DI SEGUITO per iscriverti a Spreaker:

http://www.spreaker.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *