[Tutorial] Come utilizzare Virtual DJ

Premesso che, secondo me, questo è uno dei software free (gratis) migliore per effettuare dirette webradio e creare registrazioni audio, passiamo ora alla sua installazione e alla sua configurazione. Per prima cosa dovrete recarvi al sito: virtualdj.com, andare nella sezione download e selezionare il vostro Sistema Operativo (Windows o Mac) e una volta scaricato installatelo come meglio credete visto che l’installazione è facilissima da fare. Ora vediamo come configurarlo al meglio. La prima schermata che visualizzerete appena installato (dopo il caricamento iniziale) è questa:

 

 

 

 

 

 

Ora per configurarlo al meglio dovrete recarci sul tasto CONFIG in alto a destra e configurarlo come nello screen qua sotto:

 

Ora avrete modificato ottimamente il programma e sarete pronti a fare diretta o a fare registrazioni… Ma come facciamo?? ve lo spiego subito;
Per prima cosa dovrete cliccare sul tasto RECORD e sulla sinistra troverete tutto quello che potrete fare, cioè:

  1. Record Audio (registrazione)
  2. Burn Cd (registrare un CD)
  3. Broadcast (che è quello che parleremo tra poco)
  4. Record Video (registrazione di un video)

Adesso parleremo di broadcast. Che cos’è il broadcast??? il broadcast è il “metodo” con il quale noi possiamo trasmettete (tramite un server,una porta e una password) la nostra musica  e possiamo farla ascoltare agli utenti. Per Configurarlo seguite l’immagine qui sotto:

Ecco spiegato come configurare al meglio Virtual DJ e come attivare il suo streaming.

ATTENZIONE: POTREBBE ESSERE NECESSARIO SCARICARE IL COMPONENTE lame.dll E, INOLTRE,  CON LA VERSIONE FREE DI VIRTUAL DJ LA DIRETTA SARA’ SOLO DI 30 MINUTI E POI VERRETE DISCONNESSI AUTOMATICAMENTE. PER AVERE VIRTUAL DJ PRO POTETE ACQUISTARLA DAL SITO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *